PDF Print E-mail

Progetto  

Le Marche in Valigia 

Valigia 

“Le Marche in Valigia”, progetto promozione ideato, programmato e gestito dal Wigwam Club Turismo e Ambiente “AGRITUR-ASO”. L’idea progettuale, sintetizzata dal titolo, è quella di mettere metaforicamente in valigia: immagini, video, informazioni, prodotti enogastronomici delle Marche, del Fermano, della Valdaso e delle strutture dell’Agritur-Aso e portarli in giro per l’Europa al fine di far conoscere il nostro territorio all’estero. Lo scopo è quello di creare collegamenti turistico- culturali tra realtà territoriali diverse al fine di ridurre le distanze sociali e culturali tra cittadini europei e movimentare il flusso turistico.
Tale promozione è basata su principi di sostenibilità economica e si realizza con la solidarietà degli operatori e produttori che agiscono in rete, spesso senza alcun aiuto da parte delle istituzioni.

 

Read more...
 
Agritur-Aso a Bratislava PDF Print E-mail
Buongiorno Slovacchia
 
Di seguito vengono riportati diversi articoli tratti dal giornale Buongiorno Slovacchia,
riguardo la partecipazione e la collaborazione dell'Agritur-Aso a diverse iniziative a Bratislava:
 

La Valdaso promuove il proprio territorio a Bratislava

Tradizioni, coltura e cultura, offerta ricettiva ed enogastronomica. Questi gli ingredienti che una bella cartolina delle Marche ha promosso a Bratislava. A fare gli onori di casa Carlo Matarazzo, Presidente dell'Associazione Amici Italo Slovacchi, presso i locali de l'Accademia del Gusto Italiano, in Biela Ul. 4, nella zona pedonale. Alla presenza del Dott Paolo Quattrocchi, Direttore ICE Bratislava, il Presidente Roberto Ferretti della Agritur-Aso Club Wigwam, ha parlato tra confetture, insaccati, oli, vini e non solo della Valdaso, il “giardino delle Marche”. Filmati e presentazioni audiovisive delle 6 Aziende agrituristiche e dei 2 produttori della Agritur-Aso hanno fatto da contorno ad una degustazione serale gratuita ed alla presentazione di pacchetti turistici appositamente realizzati per il mercato Slovacco. L'iniziativa è stata sarà replicata lo scorso 19 Ottobre, e, a cadenza quindicinale, sono state seguite altre serate tematiche per proporre altri territori e giacimenti di un Italia tutta da assaporare.

(Ettore Bellucci)

Read more...
 
Agritur-Aso ad Anversa e nelle Fiandre PDF Print E-mail
 

La promozione ad Anversa si è svolta dal 28 marzo 2010 al 2 aprile 2010. Sono state effettuate quattro presentazioni: la prima, il 29 marzo, nella città di Brasschaat, una città di 37 mila abitanti in provincia di Anversa, a casa di Paul Vermuler che aveva organizzato un party con 40 amici nella sua villa per far conoscere loro le Marche, il Fermano, la Valdaso e i suoi prodotti. Tra gli invitati c’era il borgomastro della città che ci ha voluto ricevere due giorni dopo nel municipio della città. La seconda, il 30 marzo, nella scuola di Herk De Stad, cittadina di 12 mila abitanti nella provincia del Limburgo a 70 km da Anversa. Rivolta a 50 belgi che frequentano i corsi serali di lingua italiana. La terza, il 31 marzo, nella città di Morstel, 30 mila abitanti, a pochi km da Anversa, rivolta a 106 belgi che frequentano i corsi serali di lingua italiana. La quarta, il 1° aprile, nella città di Morstel rivolta a 70 belgi che frequentano i corsi serali di italiano. 

Read more...
 
Agritur-Aso a Blois (Francia) - Reportage PDF Print E-mail

Visita della delegazione dell’Agritur- Aso e della Dante Alighieri di Fermo a Blois dal 8 al 13 giugno 2010

 

Delegazione  Delegazione

Read more...
 
Visita delegazione "Dante Alighieri" di Blois, Francia

 Visita delegazione     Visita delegazione
 
Dal 19 al 24 Novembre 2009 la delegazione del Comitato "Dante Alighieri" di Blois (Francia) ha fatto visita all'associazione Agritur-Aso Wigwam Club Turismo & Ambiente come proseguo di un'intesa ed una collaborazione che prosegue dopo la visita del presidente dell'Agritur-Aso Roberto Ferretti al medesimo comitato in Francia. Dai link sottostanti è possibile accedere al reportage fotografico e agli articoli della stampa estera.
Read more...
 
Banner